servizi

Perchè scegliere le energie rinnovabili? - 29/06/2012

Un video che riassume l' importanza e le enormi possibilità che offrono le energie rinnovabili

PERCHE' NON USARE ACQUA, SOLE, VENTO e TERRA?

 

L'energia elettrica che consumiamo tutti i giorni è prodotta principalmente da centrali a combustibili fossili, carbone, gas e petrolio.

 

In Italia, questo vuol dire emettere in atmosfera, ogni anno, circa 150 milioni di tonnellate di Co2, il gas maggiormente responsabile dell'effetto serra e dei cambiamenti climatici in atto.

 

 

 

 

Il protocollo di Kyoto ci impone di tagliare drasticamente queste emissioni entro il 2012. Ma la domanda di energia cresce e, con essa, anche l'anidride carbonica, dannosa per la salute e l'ambiente.

 

Le energie da fonti rinnovabili - acqua, sole, vento e terra - sono una soluzione possibile e concreta.

 

I vantaggi? Abbondano in natura, sono ovunque, non emettono CO2 e (a differenza delle fonti fossili, sempre più scarse e per questo sempre più costose) hanno la caratteristica di rinnovarsi continuamente: sono inesauribili.

 

 

 

 

Clip sulle Energie Rinnovabili dal film HOME diffuso il 5 giugno 2009 nelle sale cinematografiche di 50 paesi, in concomitanza con la giornata mondiale dell'ambiente. Concepito come un reportage di viaggio, è realizzato quasi interamente con immagini aeree.

 

Tutti i diritti riservati EuropaCorp.

 

Clicca qui per vedere l' intero documentario
 

vai all'elenco
immagine Footer