servizi

BANDO: Sostegno finanziario imprese - 14/09/2012

Bando Green economy 2012

Inizio domande: domenica 1 luglio 2012 ore 00.00

 

Scadenza domande: venerdì 16 novembre 2012 ore 23.59

 

 

La Camera di Commercio di Venezia, dispone l’attivazione dal 1 luglio al 16 novembre 2012 di un bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto, a sostegno di iniziative riconducibili ai seguenti macro-settori di investimento: A. certificazione, misurazione d’impatto ambientale ed interventi sull’efficienza energetica dell’attività d’impresa; B. riqualificazione energetica del patrimonio edilizio nel settore turistico - ricettivo e innovazione nei servizi di restauro dei beni culturali; C. riconversione di aree post-industriali ed efficientamento energetico di strutture produttive. Alla misura, è stato assegnato uno stanziamento complessivo di € 200.000,00.

 

Il contributo per ciascuna impresa sarà riconosciuto in base si criteri dettagliati per ciascun filone di intervento (A – B- C) , a valere sui due distinti plafond per complessivi € 100.000,00 ciascuno, in funzione dello stato di avanzamento progetto:

 

- progetti già conclusi alla presentazione della domanda, con spese già sostenute e pagate nel periodo compreso tra il 1 luglio ed il 16 novembre 2012 (al netto di IVA);

 

- progetti da avviare dopo la presentazione della domanda, con preventivo dei costi (al netto di IVA) che sarà raffrontato, a consuntivo, con le spese effettivamente sostenute entro il 31/12/2012.

 

Le risorse saranno assegnate in ordine cronologico di presentazione delle domande di contributo, a valere sui due distinti plafond (per progetti conclusi e per progetti in avvio alla presentazione della domanda). Gli eventuali residui di fondi su una linea potranno essere riassegnati all’altra, in funzione del numero di domande ammissibili, in attesa di risorse.

 

Gruppo Progenia monitora costantemente l' uscita di bandi che possono aiutare le aziende a risparmiare più denaro con sistemi di autoproduzione dell' energia che inquinando meno.

vai all'elenco
Finanziamenti a fondo perduto per la Provincia di Venezia

immagine Footer