PROGENIAPROGENIA

chi siamo

Gruppo Progenia nasce dall’esperienza pluriennale di un team di professionisti e tecnici realizzatori che ha voluto condividere le proprie conoscenze specialistiche per metterle a servizio delle persone e dell’ambiente.

Fin dall’antichità, le più grandi opere sono frutto dell’ingegno dell’uomo e da tale evidenza si sviluppa anche la filosofia ispiratrice del gruppo: pro genius… Gruppo Progenia è fortemente teso alla valorizzazione dell’ingegno dell’uomo nelle sue molteplici forme e sfaccettature ed è per questo che non smetterà mai di affermare che un’ottima costruzione non può prescindere da un’altrettanta ottima progettazione.

Ecco perché Gruppo Progenia ha ritenuto fondamentale investire nella risorsa “uomo”, strutturando una divisione realizzativa di tecnici specializzati nelle soluzioni impiantistiche ed edilizie di nuova concezione, affiancata da un’unità di progettazione e formazione che vanta professionisti, tecnici e docenti altamente qualificati.

Gruppo Progenia ritiene infatti che la formazione continua del proprio personale, unitamente alla velocità di recepimento ed applicazione delle innovazioni tecnologiche, siano gli standard a cui tendere per offrire ai propri clienti un prodotto ed un servizio all’avanguardia in fatto di tecnologia ed affidabilità.

All’interno di Gruppo Progenia si è così creata una sinergia di intenti, abilità e conoscenze costantemente aggiornate al progresso tecnologico, che permette di fornire un supporto a 360 gradi in fatto di progettazione, costruzioni, realizzazioni, nonché servizi di consulenza e post vendita nel campo dell’impiantistica, delle energie rinnovabili e dell’edilizia.

In particolare, partendo dalla considerazione che la maggior parte dell’ energia consumata e conseguente inquinamento prodotto è imputabile al patrimonio edilizio esistente, Gruppo Progenia si è specializzato negli interventi integrati di riqualificazione atti all’abbattimento dei costi energetici degli edifici ed allo sfruttamento delle fonti energetiche alternative.

Gruppo Progenia è in grado, infatti, di identificare le cause degli sprechi e realizzare le soluzioni più adatte per ridurre i consumi delle abitazioni e degli edifici e per trasformare gli stessi in sistemi in grado di autoprodursi l’energia occorrente in maniera sostenibile per le generazioni attuali e future.

Allo stesso modo, le nuove costruzioni di Gruppo Progenia, oltre a rientrare nelle più alte classi energetiche nazionali attuali, sono in grado di spingersi fino agli obiettivi più prestazionali della direttiva europea Zero Emission prevedente la realizzazione delle cosiddette “case ad energia quasi zero”.

Non solo… Gruppo Progenia è in grado naturalmente di fornire il massimo supporto in fatto di servizi comprendenti la redazione di pratiche autorizzative, certificazioni energetiche, richieste di sgravi ed incentivi fiscali, pratiche di ingegneria finanziaria ed ottenimento contributi, nonché ricerca ed individuazione delle migliori soluzioni di finanziamento a supporto dell’investimento che il Cliente desidera effettuare.

immagine Footer